Incontro con i sindacati sullo stato dell’azienda

11 Mar 1992
11 Mar 1992

L’11 marzo la presidenza e la direzione del personale si incontrano con le organizzazioni sindacali aziendali per discutere lo “stato complessivo dell’impresa”. In tale viene chiesto un maggior coinvolgimento nelle scelte dell’impresa pur nel rispetto dei ruoli e autonomie. Nello specifico vengono proposti alla discussione i seguenti temi:

  • stato patrimoniale
  • strategie commerciali e progetto Gerenze 
  • rete distributiva

La presidenza illustra le difficoltà di mercato e la forte perdita dell’RCA in particolare per Unipol che ne detiene una forte quota e esprime l’esigenza di un celere adeguamento delle tariffe auto.

Vengono inoltre illustrati l’obiettivo del rafforzamento patrimoniale attraverso un aumento di capitale e vengono illustrati gli investimenti effettuati negli ultimi anni tesi anche a rafforzare il controllo della società da parte del sistema cooperativo. Viene inoltre illustrata la politica di risanamento commerciale e dei rapporti tecnici. Si anticipa in quell’incontro il progetto “qualità del servizio e qualità del lavoro“ come momento di coinvolgimento dei lavoratori.