Welfare Aziendale
Il Welfare nel Gruppo Unipol vuole essere generativo: liberare e rigenerare energie, valorizzare le capacità della persona e dare linfa nuova, facilitare gli ambiti di vita, rendere la vita al tempo stesso più profonda e più leggera, per affrontarla con più serenità.
Il welfare nel Gruppo Unipol è articolato su due livelli:
WELFARE CONTRATTUALE
Il Welfare, così detto contrattuale, riguarda le attività collegate all’assistenza sanitaria ed alla previdenza complementare.
Questi trattamenti, disciplinati nella contrattazione con le rappresentanze sindacali, sono da tempo patrimonio del rapporto tra impresa e dipendente.
L’erogazione delle prestazioni di assistenza sanitaria e di previdenza complementare avviene attualmente tramite Fondi Pensione e Casse Assistenza a copertura dei lavoratori di tutte le società del Gruppo.
SMART WELFARE
Lo Smart Welfare, ad integrazione, comprende iniziative tese a facilitare la sinergia tra vita personale e professionale, per rispondere ai bisogni più importanti dei colleghi e delle loro famiglie. Si articola in 3 ambiti:
PER TE
PER I TUOI FIGLI
PER LA TUA FAMIGLIA
Costruiamo insieme un Welfare dedicato a te




*Benchmark: 3,3
Welfare: Survey 2018 vs. 2020
Una sintesi dei risultati della survey condotta ad ottobre 2020 sul Welfare del nostro Gruppo. L’obiettivo era quello di verificare la percezione generale del Welfare aziendale, misurare il livello di conoscenza, utilizzo e soddisfazione delle singole iniziative e raccogliere i bisogni per il futuro.
Adesione alla survey
Conoscenza dei servizi di welfare
Percezione dei servizi di welfare
Soddisfazione dei fruitori
Le prime realizzazioni
Richieste per il futuro