La missione del Gruppo Unipol, leader nel mercato assicurativo italiano, è quella di attuare una gestione imprenditoriale efficiente, profittevole e sostenibile nel tempo, basata sul contributo e sulla valorizzazione delle attitudini professionali dei propri collaboratori con l’obiettivo di creare valore per tutti gli stakeholders.
Vogliamo ascoltare e valorizzare le nostre persone, in un ambiente inclusivo, sostenendone la crescita e lo sviluppo attraverso scelte fondate sul merito; per questo assicuriamo l’investimento in percorsi di formazione ed aggiornamento continuo orientati alle specificità delle aree di appartenenza.
Le opportunità professionali offerte spaziano dal core business assicurativo e dall’ambito immobiliare ai comparti alberghiero e agro-alimentare, con un’attenzione costante all’innovazione sociale, tecnologica e di prodotto.
Di seguito una rappresentazione grafica della frequenza dei titoli di studio per ciascuna delle famiglie professionali mappate – dipendenti del comparto finanziario del Gruppo.
Inserimenti 2016-2019 – Distribuzione per titolo di studio e famiglia professionale