Condotta di impresa responsabile

Unipol dispone di policy e regolamenti sulla condotta con i clienti, la trasparenza fiscale, le relazioni con gli stakeholder istituzionali e rappresentanza degli interessi, i diritti umani nelle nostre sfere di influenza, la compliance ed etica.

Trasparenza fiscale

L’approccio del Gruppo è orientato ad assicurare la corretta applicazione delle norme tributarie, mantenendo un elevato grado di trasparenza nei rapporti con gli organi dell’amministrazione finanziaria.

Comportamento verso i clienti

Il Gruppo ha diffuso nel tempo la cultura dell’accessibilità e della trasparenza presso tutti i livelli dell’impresa e ha definito stringenti procedure di controllo che coinvolgono le diverse strutture aziendali al fine di rispettare gli impegni presi.

Relazioni istituzionali e rappresentanza degli interessi

Unipol sostiene in maniera aperta e trasparente, la discussione su temi e iniziative che possono influenzare o essere influenzate dalle attività del Gruppo.

Correttezza nella condotta del business

La creazione di valore condiviso e sostenibile sotto il profilo economico, sociale e ambientale caratterizza da sempre l’agire del Gruppo.

Diritti Umani

Il Gruppo ha delineato nel Codice Etico e nella Politica in materia di Sostenibilità i principi e le linee guida per gestire gli impatti in materia di diritti umani della propria attività.