Impatto Sociale

Mitigare la disuguaglianza con soluzioni accessibili e digitali è un elemento fondante per mantenere coesione sociale e protezione di famiglie e imprese. Le aree di intervento per ridurre le vulnerabilità della società comprendono la salute, la longevità, l'agricoltura e altri settori economici sensibili e rilevanti per una società resiliente e un'economia a basse emissioni.

A partire dall’evoluzione dei valori sociali e culturali che comprendono la domanda dei consumatori e degli investitori, l'importanza crescente assunta da big data, geopolitica, cambiamenti climatici, demografici, evoluzione tecnologica e transizione economica, il Gruppo continua a sviluppare soluzioni per prevenire e proteggere di persone, imprese e territori.

I nostri interventi principali sono:

WELFARE/SALUTE

Il modello di welfare che integra soluzioni sanitarie assicurative e sviluppo di servizi in forme digitali e accessibili ai nostri clienti per garantire una vita sana e promuovere il benessere in tutte le fasce d'età.

WELFARE/ VITA

L’offerta di prodotti di protezione in logica Life-Cycle che rafforza l’analisi dei bisogni basata sulle esigenze del Cliente nelle diverse fasi del ciclo di vita. Per gli ambiti del risparmio e dell’investimento il Gruppo da tempo è focalizzato sulla componente ESG della propria offerta.

AGRICOLTURA

Supporto all’adattamento delle aziende agricole grazie alle nostre conoscenze e soluzioni sui rischi.

SETTORI ECONOMICI/PNRR

Evoluzione dell'offerta per Corporate e PMI operanti in per settori economici sensibili alla transizione tramite innovazione tecnologia e sviluppo di algoritmi basati su dati, sia interni che esterni per cogliere le opportunità legate al PNRR.

TECNOLOGIA

Sfruttiamo la tecnologia per fornire coperture convenienti per un maggior numero di tipi di rischio a tutti i livelli di reddito e garantire una gestione efficiente dei sinistri.

Applicazione di dispositivi telematici e analisi intelligenti per migliorare la nostra conoscenza del rischio e la nostra consulenza per migliorare la prevenzione, la mitigazione e la gestione dei sinistri. Ai clienti sono offerte esperienze digitali rapide, intuitive, semplificate e che integrano gli aspetti etici per fornire coperture ai rischi delle società digitali.

Nei documenti di rendicontazione di Sostenibilità, il Gruppo presenta regolarmente una selezione delle attività assicurative e non che contribuiscono a costruire la resilienza della società e dell’economia italiana. (Scopri di più nel Bilancio di Sostenibilità Unipolsai e nel Bilancio Consolidato Integrato Unipol Gruppo)

Contenuti correlati

Relazioni istituzionali e rappresentanza degli interessi

Prodotti, servizi e investimenti per per la lotta ai cambiamenti climatici

comunità