A partire dall’evoluzione dei valori sociali e culturali che comprendono la domanda dei consumatori e degli investitori, l'importanza crescente assunta da big data, geopolitica, cambiamenti climatici, demografici, evoluzione tecnologica e transizione economica, il Gruppo continua a sviluppare soluzioni per prevenire e proteggere di persone, imprese e territori.
I nostri interventi principali sono:
-
Welfare/Salute
Il modello di welfare che integra soluzioni sanitarie assicurative e sviluppo di servizi in forme digitali e accessibili ai nostri clienti per garantire una vita sana e promuovere il benessere in tutte le fasce d'età.
-
Welfare/Vita
L’offerta di prodotti di protezione in logica Life-Cycle che rafforza l’analisi dei bisogni basata sulle esigenze del Cliente nelle diverse fasi del ciclo di vita. Per gli ambiti del risparmio e dell’investimento il Gruppo da tempo è focalizzato sulla componente ESG della propria offerta.
-
Agricoltura
Supporto all’adattamento delle aziende agricole grazie alle nostre conoscenze e soluzioni sui rischi.
-
Settori economici/PNRR
Evoluzione dell'offerta per Corporate e PMI operanti in per settori economici sensibili alla transizione tramite innovazione tecnologia e sviluppo di algoritmi basati su dati, sia interni che esterni per cogliere le opportunità legate al PNRR.
-
Tecnologia
Sfruttiamo la tecnologia per fornire coperture convenienti per un maggior numero di tipi di rischio a tutti i livelli di reddito e garantire una gestione efficiente dei sinistri.
Applicazione di dispositivi telematici e analisi intelligenti per migliorare la nostra conoscenza del rischio e la nostra consulenza per migliorare la prevenzione, la mitigazione e la gestione dei sinistri. Ai clienti sono offerte esperienze digitali rapide, intuitive, semplificate e che integrano gli aspetti etici per fornire coperture ai rischi delle società digitali.
Nei documenti di rendicontazione di Sostenibilità, il Gruppo presenta regolarmente una selezione delle attività assicurative e non che contribuiscono a costruire la resilienza della società e dell’economia italiana. (Scopri di più nel Bilancio di Sostenibilità Unipolsai e nel Bilancio Consolidato Integrato Unipol Gruppo)
Contenuti correlati