Nuove modalità formative

31 Dic 1997

Nel 1997 vengono realizzati 90 corsi, per un totale di 2.025 partecipanti e un ammontare complessivo di 5.156 giornate/uomo. I progetti strategici, come Unipol Sertel o l'avvio delle nuove compagnie specializzate del Gruppo, spingono verso nuove modalità formative che s'affianchino a quelle tradizionali; l'attenzione si sta spostando dalla formazione istituzionale ai concreti modi di apprendimento sul lavoro: dal corso al percorso formativo. Viene realizzato un ciclo di incontri sul tema della sicurezza nel lavoro, in attuazione del D.lgs. 626, con una mezza giornata che ha coinvolto 1.400 persone. Continua il rapporto di Unipol con la scuola: infatti vengono svolti stage per 50 studenti del Istituti tecnico-commerciali di Bologna, così come per 3 diplomandi in Scienze Statistiche dell'Università di Bologna.