2023

29 Novembre
Global

Inaugurato a Milano il nuovo Proton Center per la cura dei tumori presso lo IEO – Istituto Europeo di Oncologia.

26 Novembre
Global

Francesco Bagnaia vince l’ultimo Gran Premio della stagione a Valencia e si conferma campione del mondo MotoGP per il 2° anno consecutivo in sella alla Ducati Desmosedici.

05 Ottobre
Global

Il Gruppo Unipol è Main Sponsor della grande retrospettiva “Morandi 1890 – 1964” che si tiene presso Palazzo Reale dal 5 ottobre fino al 4 febbraio 2024. Milano celebra così il rapporto elettivo tra la città e il pittore bolognese Giorgio Morandi.

15 Settembre
Global

Con le prime regate preliminari a Vilanova i la Geltrù in Spagna inizia il percorso agonistico di avvicinamento verso la 37° America's Cup di vela, il trofeo più ant

07 Luglio
Global

Convegno “Direzione 2050 - Strategie per la neutralità climatica”: come raggiungere gli obiettivi adottati con l’Accordo di Parigi contro il cambiamento climatico.

20 Maggio
Global

Il Gruppo Unipol sostiene le comunità colpite da alluvioni in Emilia-Romagna con varie iniziative.

03 Maggio
Global

La nuova campagna di comunicazione di UniSalute "COME STAI?" viene pianificata su tutti i canali: tv, radio, web, social media, stampa quotidiana e periodica, affissioni.

26 Marzo
Global

CUBO, museo d’impresa del Gruppo Unipol, festeggia 10 anni di attività con un concerto del Maestro Nicola Piovani presso l’Unipol Auditorium “Enea Mazzoli” e una serie di iniziative che si svolgeranno nel corso dell’anno.

2022

20 Dicembre
Global

In occasione del Natale 2022, Unipol ha scelto di avviare una collaborazione con Ogyre, la prima piattaforma di “fishing for litter" globale (“pesca dei rifiuti"), con la missione di ripulire il mare.

09 Novembre
Global

Milano rende omaggio al grande genio fiammingo e alla sua fortuna nell’Europa meridionale con un progetto espositivo inedito, che presenta

06 Novembre
Global
05 Novembre
Global

L’esposizione Lee Miller - Man Ray. Fashion, love, war presenta 140 fotografie degli artisti surrealisti Lee Miller e Man Ray, nella prestigiosa sede di Palazzo Franchetti a Venezia.

28 Ottobre
Global

L’imprenditore americano Elon Musk acquisisce il social media Twitter e Unipol Gruppo è tra gli investitori dell’operazione.

13 Ottobre
Global

Unipol Gruppo è Official Sponsor del Team Luna Rossa Prada Pirelli, affiancandolo nella sfida alla 37a America’s Cup, in programma nel 2024 a Barcellona.

13 Maggio
Global

Presentazione alla comunità finanziaria del nuovo piano strategico triennale “Opening New Ways”.

16 Marzo
Global

Marc Chagall (1887-1985) è uno degli artisti moderni più popolari e amati in tutto il mondo.

25 Febbraio
Global

A Palazzo Reale a Milano, una esposizione monografica ripercorre la ricca e fortunata produzione artistica del grande pittore spagnolo Joaquín Sorolla y Bastida

2021

09 Dicembre
Global

In occasione del Natale 2021 il Gruppo Unipol ha attivato una partnership che dona valore concreto ai principi di sostenibilità che da sempre guidano il suo operato: in collaborazione con Treedom ha dato vita alla sua prima

23 Luglio
Global

Unipol Gruppo lancia una importante sponsorship decennale con Cagliari Calcio, una che prevede l’acquisizione dei naming rights dello stadio, ovvero il diritto di dare il nome all’impianto attuale e a quello futuro, che il club sardo realizzerà nei prossimi anni.

06 Luglio
Global

CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi – è la rassegna estiva di spettacoli dal vivo promossa da CUBO sul territorio nazionale in location particolarmente suggestive: Castel Maggiore (Bologna), Marina di Loano, Milano e Lido di Camaiore.

01 Maggio
Global

Il Gruppo Unipol è sponsor della mostra fotografica “Tina Modotti. Donne, Messico e Libertà”.

Tra le più grandi interpreti femminili dell’avanguardia artistica del secolo scorso, Tina Modotti espresse la sua idea di libertà attraverso la fotografia e l’impegno civile.

01 Maggio
Global

Il Gruppo Unipol è main sponsor della mostra “Robot. The Human Project”, il progetto espositivo del museo MUDEC di Milano

2020

01 Dicembre
Global

#Illuminiamoinsieme è il progetto diUrban Up | Unipolche ha illuminato strade e marciapiedi, edifici e facciate di palazzi di Milano durante tutte le festività natalizie.

09 Novembre
Global

Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea, mira a fornire a produttori ed agricoltori le conoscenze per adattarsi ai cambiamenti climatici.

25 Giugno
Global

Unipol si conferma per il quarto anno consecutivo leader nel settore assicurativo e bancario.

24 Giugno
Global

Unipol presenta la sua policy sulla protezione e valorizzazione dei dati: un uso consapevole e responsabile dei Big Data come punto di partenza per creare prodotti e servizi innovativi.

21 Maggio
Global

Come percorso di avvicinamento al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, l’ASviS realizza tre eventi in diretta streaming per riflettere sulla crisi e stimolare il dibattito sulle politiche e sulle azioni da intraprendere per potenziare una trasformazione sostenibile del sistema socio-economic

05 Maggio
Global

Il Gruppo Unipol ha sottoscritto l’iniziativa European Alliance for Green Recovery, che riunisce

12 Aprile
Global

Un’importante iniziativa nel periodo di emergenza a sostegno dei nostri clienti, raccontata con una nuova campagna pubblicitaria.

02 Aprile
Global

Nel periodo della pandemia Unipol ha voluto testimoniare al Paese una responsabilità e un impegno senza precedenti.

20 Marzo
Global
Il Gruppo Unipol stanzia 20 milioni di euro per donazioni destinate a fronteggiare l’emergenza coronavirus.