Trend generale e posizionamento del Gruppo
La reputazione delle aziende Italia
Importanza dei driver reputazionali nel settore assicurativo
I fattori che influenzano maggiormente la reputazione presso l’opinione pubblica sono differenti in funzione dei settori di appartenenza.
Nella rilevazione RepTrak®, i fattori reputazionali più importanti nel settore Assicurativo sono "Prodotti e Servizi", "Conduct" e "Leadership".
Performance dei driver reputazionali nel settore assicurativo
67,7 è il punteggio medio delle aziende, rilevate in Italia, appartenenti al segmento ‘Insurance’, secondo RepTrak®.
La reputazione del Gruppo Unipol
Il Piano Strategico 2022-2024 pone l’obiettivo di mantenere la reputazione Unipol superiore alla media del settore, confermata nel 2023.
L’impegno sul quale si misura il Gruppo è tuttavia più sfidante: rimanere stabilmente nella fascia reputazionale strong (score > 70 pt) e garantire all’indice un trend stabile di crescita».
Il Gruppo conferma quale livello di Risk Appetite il mantenimento dell’indice RepTrak® Pulse Score presso lo stakeholder “Opinione Pubblica” sopra la soglia di 60, limite inferiore della fascia “Average/Moderate”.