Il welfare nel Gruppo Unipol è articolato su due livelli:
Welfare contrattuale
Il Welfare, così detto contrattuale, riguarda le attività collegate all’assistenza sanitaria ed alla previdenza complementare.
Questi trattamenti, disciplinati nella contrattazione con le rappresentanze sindacali, sono da tempo patrimonio del rapporto tra impresa e dipendente.
L’erogazione delle prestazioni di assistenza sanitaria e di previdenza complementare avviene attualmente tramite Fondi Pensione e Casse Assistenza a copertura dei lavoratori di tutte le società del Gruppo.
Smart welfare
Lo Smart Welfare, ad integrazione, comprende iniziative tese a facilitare la sinergia tra vita personale e professionale, per rispondere ai bisogni più importanti dei colleghi e delle loro famiglie. Si articola in 3 ambiti:
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Per teImmagine
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Per i tuoi figliImmagine
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Per la tua famigliaImmagine
Costruiamo insieme un Welfare dedicato a te
*Benchmark: 3,3
Welfare: Survey 2018 vs. 2020
Una sintesi dei risultati della survey condotta ad ottobre 2020 sul Welfare del nostro Gruppo. L’obiettivo era quello di verificare la percezione generale del Welfare aziendale, misurare il livello di conoscenza, utilizzo e soddisfazione delle singole iniziative e raccogliere i bisogni per il futuro.
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Adesione alla surveyImmagine
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Conoscenza dei servizi di welfareImmagine
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Percezione dei servizi di welfareImmagine
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Soddisfazione dei fruitoriImmagine
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Le prime realizzazioniImmagine
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Richieste per il futuroImmagine