La Fondazione Cesar tra formazione, legalità e sicurezza stradale

01 Apr 2002

Si conclude il programma Leonardo dedicato alla formazione all’interno del mondo dell’Economia Sociale: 12 strutture europee coordinate dalla Fondazione Cesar hanno studiato e messo in pratica per due anni sistemi e percorsi di buone prassi. La Fondazione Cesar e i Consigli Regionali Unipol partecipano alla Carovana Antimafia promossa da Libera con iniziative in Puglia, Lombardia, Calabria ed Emilia Romagna. Intensa anche l’attività di Sicurstrada che nel 2002 distribuisce nelle scuole oltre 3.500 videocassette e centomila opuscoli sulla sicurezza stradale e organizza venticinque manifestazioni, con la partecipazione di 5.000 studenti e 450 operatori della Polizia Municipale Numerose le pubblicazioni stampate, quali, la “Patente a punti”, “Droghe e guida”, “Non bere più del tuo motore”, “Rotatorie e circolazione stradale”, “Consigli utili in caso di incidente stradale”, “Per vincere la paura con ragione”, “Droghe e incidenti stradali”.