Global Inclusion – Rinascere insieme

Il Gruppo Unipol è main sponsor dell’evento no profit ”Global Inclusion – Rinascere insieme” Edizione Digitale 2020.

Gli «Stati Generali dell’inclusione» si tengono il 10 e l’11 settembre 2020 online in un evento digitale in streaming.

Il Comitato “Global Inclusion - Art 3” considera la piena affermazione dello spirito dell’art. 3 della Costituzione italiana ancora più urgente e di attualità nel contesto emergenziale in corso. Senza un impegno consapevole per una solidarietà globale capace di unire i popoli e le persone, l’esperienza pandemica rischia di acuire la moltiplicazione di barriere nei confronti della diversità generando diffidenza, divisione e allontanamento.

Lo shock prodotto dalla pandemia ha reso inoltre evidente come la competitività nel tempo sia perseguibile dentro un contesto coesivo, correlato a strategie di sostenibilità di lungo periodo. A tal fine è necessario promuovere la solidarietà tra le generazioni e il passaggio di testimone ai giovani, sostenere il welfare e superare i pregiudizi che ci impediscono di costruire legami fiduciari.

Anticipato il 10 settembre da una giornata dedicata a workshop sui temi dell'Inclusione, l'11 settembre, dalle 12.00 alle 15.30 è programmato un evento digitale in streaming, con la presentazione dello Statuto della Rinascita inclusiva e con contributi live che vedono la presenza - fra gli altri - di Giuseppe Santella, Chief Unipol Academy Officer e di Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia.

E ancora contributi video delle imprese partner dell’evento, delle associazioni del terzo settore, delle università, delle scuole di business e delle istituzioni, tra i quali spicca l’esperienza del Gruppo Unipol “Il patto tra le generazioni: rinascere con i giovani” con interventi del Presidente Pierluigi Stefanini, Marisa Parmigiani – Head of Sustainability - e Federica Pizzini – Responsabile di Unipol Academy e General Manager di UNICA Lab.

Partecipa all'evento

Eventi

Digital Event Hub

01-04-2021

Incontro con il Prof. Cacciari e il Maestro Muti

Live Streaming

Le ultime parole di Cristo

Scopri di più

Digital Event Hub

18-11-2020

Welfare Italia Forum 2020

Evento Streaming

Torna il think tank di Gruppo Unipol e Ambrosetti

Scopri di più

Digital Event Hub

13-11-2020

Parte il progetto Life ADA

Evento Streaming

Agricoltura e cambiamento climatico

Scopri di più