EOS conoscere logo


Costruire consapevolezza e competenze di cittadinanza economica nelle diverse generazioni, diffondendo la conoscenza dei rischi, dei prodotti e della terminologia assicurativa. Questo l’obiettivo del progetto Eos-Conoscere l’Assicurazione che si declina nelle scuole, sul web e sui social media.

Nelle scuole superiori, Eos-Conoscere l’Assicurazione ha avviato il percorso “I casi della vita”, che coinvolge annualmente circa mille studenti delle Regioni del Nord e Centro Italia per sensibilizzare e informare i ragazzi che il rischio è gestibile ed arginabile, oltre che configurabile come un’utile opportunità. Per approfondire le modalità di partecipazione delle scuole: sito ufficiale www.unipoleos.it

Sul web e sui social, il progetto si articola attraverso la diffusione di pillole video di 1-2 minuti su Youtube, di contenuti su Twitter e di articoli nel sito http://www.lamiafinanza.it/unipol-eos che da una parte sintetizzano i termini da sapere, le opportunità e i rischi a cui prestare attenzione in fase di stipula del contratto, dall’altro esplorano i temi emergenti e le sfide affrontate dal settore assicurativo.

Gli articoli pubblicati periodicamente sul sito "La mia Finanza.it" sono stati raccolti in maniera organica in un Wikilibro: sfogliando i suoi capitoli, è possibile percorrere un vero e proprio viaggio nel mondo delle assicurazioni, per imparare a conoscerne la storia, i concetti fondamentali, i prodotti.

 

Social wall

Twitter