Property

L’offerta del Gruppo per le abitazioni, le imprese, le attività commerciali si caratterizza per la continua ricerca di innovazione attraverso servizi telematici, domotica e l’abbinamento a servizi di riparazione in forma specifica integrati da servizi di assistenza.

In questo ambito l’impegno del Gruppo è stato orientato a commercializzare nuove tariffe con garanzie innovative:

  • UnipolSai Agricoltura&Servizi, che fornisce coperture assicurative per eventi climatici con la possibilità di assicurare fino al 100% del valore del contenuto e del fabbricato. È prevista una “indennità speciale biologico” che riconosce una supervalutazione del 20% del risarcimento per i prodotti biologici
  • UnipolSai Terzo Settore, concepito e realizzato per le associazioni e organizzazioni che perseguono gli obiettivi di solidarietà e utilità sociale tipici del settore.
  • “Energia Sole " destinato alle imprese che producono energia da fonti rinnovabili, con la possibilità di attivare la garanzia “Salva Sole” che prevede un sostegno economico per gli impianti fotovoltaici in caso di ridotta produzione di energia dovuta a una riduzione dell’irraggiamento.

A questi prodotti,  si aggiunge lo sviluppo di garanzie sempre più ampie e articolate. Tra queste vi sono ad esempio  la Protezione digitale (cyber risks), che prevede un servizio di assistenza tecnica oltre a specifici indennizzi in caso di attacco e informatico; e la garanzia “Pronta Ripresa” che mette a disposizione degli assicurati le aziende convenzionate con la Compagnia e specializzate in Disaster Recovery e Business Continuity, riducendo così i danni indiretti di natura economica.

Il Piano Strategico 2019-2021  prevede che questa offerta evolva per garantire sempre più protezione e assistenza agli immobili, abbinando ulteriori servizi a impatto positivo anche sull’ambiente (ad esempio per il risparmio energetico e la prevenzione dell’inquinamento).