I risultati dell'Osservatorio Generation Ship

CorporateIstituzionale
Venerdì, 6 Ottobre, 2023 - 13:08

L’indagine socio-culturale sulle nuove generazioni italiane realizzata da Changes Unipol ed elaborata da Kkienn.

Per le nuove generazioni i social rappresentano il canale ideale per dar vita a nuovi rapporti di coppia: il 38% dei giovani della Gen Z ha avviato una relazione sentimentale o sessuale con una persona che ha conosciuto online.

È quanto emerge dall’ “Osservatorio Generation Ship” la ricerca realizzata da Changes Unipol ed elaborata da Kkienn, finalizzata a offrire un punto di vista originale su lavoro, famiglia, socialità e benessere e ad approfondire, in particolare, queste tematiche attraverso l’analisi degli orientamenti della Gen Z e dell’impatto della tecnologia su alcune sfere della vita pubblica e privata.

L’Osservatorio è stato presentato in occasione della Milano Digital Week nel corso dell’evento “Millennials e Gen Z oltre i loro limiti” presso l’Università IULM 2 alla presenza di Fernando Vacarini, Responsabile Media Relations, Corporate Reputation & Digital PR, Gruppo Unipol - Direttore del magazine Changes, Massimo Di Braccio, Sociologo, Fondatore e Direttore di Kkienn Connecting People and Companies, Enrico Pitzianti Autore della newsletter “Non scaldiamoci”, Andrea Nuzzo, Imprenditore ed esperto in comunicazione digitale e Valentina Pano, Studentessa in filosofia e autrice di monologhi sui social.

Leggi il Comunicato Stampa completo.