Questo impegno della compagnia si esprime prima di tutto in un sostegno concreto ad alcuni progetti voluti da Papa Francesco a favore di donne e uomini che vivono in condizioni e in realtà socio-economiche difficili in Paesi in via di sviluppo.
In virtù di questo sostegno UnipolSai sceglie di farsi carico della polizza per la copertura assicurativa di tutti i Volontari del Giubileo e studia per i pellegrini, che nell’ambito di questo anno straordinario si muovono lungo i percorsi giubilari, due soluzioni assicurative specifiche:
- UnipolSai Viaggi Speciale Giubileo, dedicata ai pellegrini italiani;
- Iubilaeum Daily Assistance, per i pellegrini provenienti dall’estero, copertura ideata da UniSalute, società facente parte del Gruppo Unipol.
Durante l’anno, UnipolSai dedica al Giubileo della Misericordia una campagna di comunicazione istituzionale che si sviluppa in diverse fasi:
- in occasione dell’apertura dell’Anno Santo: la campagna vede la realizzazione di uno spot di benvenuto, l’uscita di annunci stampa sui principali quotidiani nazionali e, a Roma, alcune maxi-affissioni in luoghi di passaggio a forte impatto visivo;
- nella primavera del 2016: in occasione dei grandi eventi giubilari, UnipolSai esce con una creatività che esprime la sua vicinanza alle persone, in particolare in questo anno straordinario. La pianificazione comprende uscite stampa e ADV dinamica con la personalizzazione di taxi e tram nella capitale;
- alla chiusura del Giubileo: dal 13 novembre UnipolSai saluta l’anno giubilare - e tutti i fedeli arrivati a Roma – con un ultimo messaggio istituzionale. La nuova creatività, dedicata alla chiusura della Porta Santa del 20 novembre, prevede una pianificazione sui principali quotidiani e periodici nazionali , oltre a due maxi affissioni a Roma, in luoghi di grande frequentazione e bellezza: una presso il Palazzo della Cancelleria di Corso Vittorio Emanuele e una in Piazza del Parlamento.