Ducati

UnipolSai e Ducati corse orgogliosamente insieme nella stagione motoGP 2023

Per il settimo anno consecutivo UnipolSai Assicurazioni è al fianco di Ducati Corse, come Official Sponsor, nel Campionato Mondiale MotoGP che in questa stagione 2023 prenderà il via a Portimao in Portogallo il prossimo 26 marzo

Una stagione che Ducati ha presentato ufficialmente lunedì 23 gennaio a Madonna di Campiglio, nell’incantevole cornice delle Dolomiti innevate.

La squadra ufficiale Ducati, che quest’anno festeggia i vent’anni dal suo debutto nella classe regina, è pronta a difendere i titoli mondiali costruttori, squadra e piloti conquistati lo scorso anno insieme al Campione del Mondo in carica Francesco Bagnaia, al suo terzo anno con il team di Borgo Panigale. Novità importante è la scelta di Bagnaia di correre questa stagione con il numero 1 del Campione del Mondo una decisione sfidante che mancava in MotoGP da diversi anni. Ad affiancarlo ci sarà Enea Bastianini che, dopo aver chiuso terzo il Mondiale 2022 con il Team Gresini, vestirà per la prima volta i colori ufficiali Ducati.

L’accordo con Ducati vede il marchio UnipolSai presente sulle tute dei piloti, sui loro cappellini, sulle divise del team e sulla coda delle due rosse di Borgo Panigale, oltre che su diversi altri materiali Ducati Corse previsti all’interno del paddock per ognuna delle 21 gare in programma e per i test ufficiali.

La rinnovata partnership tra UnipolSai Assicurazioni e la casa di Borgo Panigale conferma dunque il percorso comune di due eccellenze italiane unite dalla condivisione di valori, passione e attitudine all’innovazione.

Per essere sempre un passo avanti.

#ForzaDucati