CUBO LIVE 2024

La quarta edizione di CUBO LIVE – Luoghi, Idee, Voci, Eventi – la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol, si svolge - dal 25 giugno all’8 agosto - in quattro luoghi particolarmente suggestivi a Torino, Bologna, Bari e Loano (SV) in Liguria. La musica in tutte le sue forme sarà la protagonista e allieterà le serate estive con spettacoli pensati per pubblici differenti come gusti e come età, in modo da raggiungere un pubblico di persone il più ampio possibile.

 La rassegna parte da Torino dove, dal 25 al 27 giugno, l’elegante hotel Principi di Piemonte | UNA Esperienze, uno dei gioielli architettonici più raffinati della città, accoglierà le tre serate torinesi. Ospiti voci classiche e musica d’autore da GIOVANNI CACCAMO al trio SERVILLO, GIROTTO, MANGALAVITE passando per il violoncello dell’artista colombiano SANTIAGO CAÑÓN-VALENCIA.

Novità dell’estate 2024, dal 02 al 04 luglio, ci si sposta in Puglia nell’accogliente UNAHOTELS Regina Bari a Noicattaro. La nuova tappa di Bari ospiterà tre giovani artiste tra cantautorato ERICA MOU, ed esponenti della nuova scena pop italiana, CASADILEGO e CENERI

Dalla Puglia si passerà alla Liguria, dal 09 al 12 luglio, a Loano (SV), tra il palco della Marina al termine dell’elegante passerella dello Yacht Club e il grande palco in Piazza Italia, si alternano il jazz del quartetto di KURT ROSENWINKEL, PAOLA TURCI e GINO CASTALDO, e il concerto di MOTTA. Poi, la grande novità di quest'anno: di nuovo in Marina per il concerto all’alba (alle 5:15) di un duo atipico, PETRELLA e MIRRA tra trombone, vibrafono e brezza marina. 

CUBO LIVE chiude a Bologna con sette serate di musica all’aperto. Dal 18 luglio all’8 agosto, tutti i martedì e giovedì sera, tornano i concerti nei giardini di CUBO nella piazza sopraelevata di Porta Europa (sede del Gruppo) con un variegato programma che spaziando dalla musica classica al jazz e al pop vedrà sul palco i nomi di FILIPPO GRAZIANI (il 18 luglio), THE HEADHUNTERS (il 23), POSTINO (il 25), ALESSANDRO QUARTA (il 30), SERGIO CAMMARIERE (il 31 luglio), MARK GUILIANA’S BEAT MUSIC (1° agosto), per chiudere con ENRICO PIERANUNZI TRIO l’8 agosto.

Collaborano all’edizione 2024 e sono ormai partner storici di CUBO, Articolture, Bologna Jazz Festival, Cronopios, Fondazione Musica Insieme, Le Nozze di Figaro. 

Tutti gli spettacoli della rassegna CUBO LIVE sono gratuiti.