Volti r/assicuranti. Il lavoro e le persone nel Gruppo Unipol

L'Archivio Storico di CUBO inaugura IMPRESÆ DA RACCONTARE Volti r/assicuranti. Il lavoro e le persone nel Gruppo Unipol, l'esposizione annuale che promuove il patrimonio storico e documentale dell'azienda.

La quarta edizione del ciclo IMPRESÆ DA RACCONTARE è dedicata alle persone.

La storia delle compagnie del Gruppo Unipol - Fondiaria, SAI, Unipol, UniSalute, Linear e altre - è la storia delle persone che hanno operato in queste imprese e le hanno fatte crescere. È anche la storia di come si è organizzato e di come è cambiato il lavoro delle assicurazioni in Italia negli ultimi due secoli: un lavoro particolare, quello di fornire sicurezza e assistenza, che nasce dalle esigenze della società e ne accompagna i mutamenti.

Le persone e il lavoro nelle imprese di assicurazioni è il tema scelto per l’edizione 2020 della mostra allestita a cura dell’Archivio Storico del Gruppo Unipol; uno scenario che si è trasformato a causa del Covid-19. Per questo la mostra si apre lasciando spazio alle immagini inviate da tanti colleghi e colleghe che, con grande impegno personale, hanno sperimentato forme nuove di lavoro e di comunicazione con l’impresa e con i nostri clienti. 

Video