INKLUSION – le differenze che dipingono il mondo

È possibile creare una società inclusiva? Le nuove tecnologie possono essere di supporto o è solo un sogno?

Il 9 novembre 2020, in live streaming, si tiene “INKLUSION – le differenze che dipingono il mondo” l’evento organizzato da Unica - Unipol Corporate Academy per riflettere insieme e comprendere a fondo il fenomeno delle discriminazioni: il primo, fondamentale passo per riuscire a combatterle.

Una giornata ideata dai giovani e rivolta in particolare a giovani (18/25), genitori del futuro (25-35), educatori ed educatrici, con l'obiettivo di creare consapevolezza sulla necessità di una società più inclusiva, grazie a incontri, confronti, testimonianze e momenti di partecipazione attiva. 

Interverranno tra i relatori durante la tavola rotonda ore 15.15 anche Vittorio Verdone Direttore Corporate Communication e Media Relations Unipol Gruppo, Alberto Federici Direttore Marketing e Comunicazione Commerciale Unipol Gruppo e Riccardo Bagaini, atleta paralimpico e membro del Team Young Italy UnipolSai.

Un’iniziativa nell'ambito delle attività del Comitato #GlobalInclusion (che patrocina l'evento), e che si lega a quanto realizzato l’anno scorso da Unica sui temi dell'inclusione con #HackDiversability e la prima edizione di Generazione Unica.

Video