WAITING FOR MAGIC | TORRE GALFA CHRISTMAS TREE

Il 29 novembre si è acceso il Torre GalFa Christmas Tree, l’albero di Natale più alto di Milano grazie all’ installazione luminosa a forma di albero di Natale che è stata posizionata sulla facciata della torre fino all’Epifania. Alla sommità dell’albero, ornato da 13 filari lunghi circa 80 metri l’uno, è stata posta una stella del diametro di 4 metri, composta da 2.000 led.

Oltre a Torre GalFa, che sta entrando nella fase finale della sua riqualificazione totale e verrà presto restituita alla città di Milano, si sono accese anche le vie Fara e Galvani adiacenti alla GalFa (e dalle quali GalFa prende il nome). In totale più di due km di luminarie a far brillare quest’angolo della città, in linea anche gli obiettivi del Comune di Milano e dell'Associazione Centrale District volti a riqualificare l’intera area della Stazione Centrale.

Urban Up Unipol ha scelto così di celebrare le festività natalizie insieme alla città di Milano con la quale, negli ultimi anni, ha rafforzato significativamente il suo legame. Urban Up Unipol sarà una presenza che coniuga innovazione e tradizione nell’ottica della condivisione, della crescita e della vicinanza alle persone, che da sempre contraddistingue la mission del Gruppo.

Il Torre Galfa Christmas Tree si è aggiunto ad altre due importanti iniziative del Gruppo: attraverso il suo marchio Urban Up - che contraddistingue le attività immobiliari del Gruppo – Unipol è stata infatti presente anche con il Christmas Calendar e il Piazza Duomo Christmas Tree, sempre targate Waiting For Magic.

Il Christmas Calendar ha trasformato il palazzo dei portici meridionali di Piazza del Duomo dall’ 1 al 24 dicembre, in un immenso schermo (60 metri per 20 metri d’altezza, un totale di 1200 mq), ospitando una video proiezione consistente nella reinterpretazione contemporanea del tradizionale calendario dell’avvento.

Il Piazza Duomo Christmas Tree è stato inaugurato il 5 dicembre alle ore 18.15 e le sue luci hanno continuato a brillare tutti i giorni, per 24 ore al giorno fino al giorno dell’Epifania. Un cimale di Abete di 25 metri di altezza, del tipo Abies excelsa o abete rosso che dalla Val di Sole del Trentino è stato trasportato direttamente sulla piazza. L’abete è stato ornato da decorazioni blu e illuminato da un totale di circa 35 mila punti led.

Video