Aurora United, una nuova iniziativa per gli immigrati

Corporate
Martedì, 16 Ottobre, 2007
Aurora Assicurazioni presenta una nuova iniziativa interamente dedicata al mondo degli immigrati.
Il progetto, denominato con il nome di "Aurora United", offrirà agli stranieri che lavorano in Italia una polizza infortuni a taglio fisso che, con un premio annuo di 100 Euro, garantisce all' assicurato un indennizzo in caso di invalidità permanente e, ai propri familiari, un capitale in caso di morte. Prevista anche una diaria giornaliera in caso di ricovero o di impossibilità a svolgere l' attività lavorativa.
Quella di "Aurora United" è un' offerta che colma un gap attualmente presente nel panorama assicurativo italiano attraverso la proposta di prodotti ad hoc agli individui appartenenti ad etnie ormai molto diffuse e radicate nel nostro Paese, con numeri in costante crescita.
L'interesse che Aurora rivolge agli immigrati esprime per la Compagnia la consapevolezza di giocare un proprio ruolo sociale all'interno di una comunità che, mutando le proprie caratteristiche socio-demografiche, esprime nuovi bisogni di sicurezza da soddisfare con interventi mirati, che possano andare incontro alle esigenze dei nuovi interlocutori.