Unipol Gruppo diventa Official Sponsor del Team Luna Rossa Prada Pirelli, affiancandolo nella sfida alla 37a America’s Cup, in programma nel 2024 a Barcellona. Un percorso avvincente e entusiasmante che proprio oggi ha visto a Cagliari l’importante varo di Luna Rossa Prototype
Innovazione e tecnologia avanzata, leadership e lavoro di squadra, high-performance e sostenibilità. Questi i key-drivers che accomunano il Gruppo Unipol al team Luna Rossa Prada Pirelli, eccellenze italiane unite dalla volontà di collaborare con partner abituati a fare la differenza nella visione e nell’azione. Unipol metterà a disposizione anche il suo know-how tecnico-innovativo in qualità di partner assicurativo del team.
La partnership con il Team Luna Rossa Prada Pirelli durerà fino a tutto il 2024. Il marchio Unipol Group sarà presente sull’imbarcazione, sulle divise e in diversi altri ambiti e materiali di comunicazione del team velico italiano.
Nata nel 1851 in Inghilterra, l’America’s Cup, il trofeo sportivo più antico del mondo, rappresenta oggi un evento di enorme audience globale, con milioni di spettatori.
Dal 2000, anno della prima partecipazione alla manifestazione, fino alla finale del 2021 ad Auckland, Luna Rossa è divenuta sinonimo di eccellenza nel mondo della vela, distinguendosi per performance elevate e innovazione tecnologica con imbarcazioni progettate, sviluppate e realizzate interamente in Italia. Consapevole dell’importanza della salvaguardia ambientale il team porta avanti da anni diversi progetti per la tutela marina e la difesa degli oceani.
La partnership di prestigio con il team Luna Rossa Prada Pirelli si inserisce nell’alveo del Corporate Sponsorship Program del Gruppo Unipol che rivolge una particolare attenzione alle eccellenze italiane e alle future generazioni, riconoscendo allo sport un potenziale educativo di primaria importanza per la formazione dell’individuo e per la sua crescita individuale e sociale. Lo stesso impegno nei confronti delle nuove generazioni si riscontra in Luna Rossa Prada Pirelli che nel suo team conta molti giovani talenti in tutti i dipartimenti.