Unipol insieme ad AIRC per la ricerca contro il cancro

Sponsorship
Mercoledì, 7 Novembre, 2007

La ricerca è il cuore della lotta contro il cancro. E' con questa convinzione che Unipol Gruppo Finanziario ha deciso di impegnarsi al fianco dell' Associazione Italiana Ricerca sul Cancro (AIRC), sostenendo quattro giovani scienziati che daranno vita a "Il mio primo progetto". Si tratta di una iniziativa, di durata triennale, che offre a giovani studiosi italiani la possibilità di realizzare un proprio piano di ricerca indipendente nel nostro Paese.

La scelta di sostenere AIRC, organizzazione tra le più autorevoli e affermate nel panorama scientifico nazionale, è coerente con i valori che hanno storicamente ispirato Unipol e che hanno visto questo Gruppo costantemente impegnato nel promuovere e supportare iniziative di carattere sociale e civile, volte ad aiutare le persone deboli e bisognose.

Unipol Gruppo Finanziario partecipa attivamente alla Giornata per la Ricerca sul Cancro del prossimo 9 novembre, anche attraverso una iniziativa di raccolta fondi promossa da due Società del Gruppo: Unipol Assicurazioni e Unipol Banca.