Richiesta di archiviazione per la querela dell’Ing. Giovanni Consorte al Presidente di Unipol Gruppo Finanziario, Pierluigi Stefanini

Corporate
Mercoledì, 19 Settembre, 2007

In merito alla denuncia - querela presentata nei mesi scorsi dall’Ing. Giovanni Consorte a carico di Pieluigi Stefanini - presidente di Unipol Gruppo Finanziario - ipotizzando un reato di estorsione, da fonti giudiziarie si è appreso che l’esito delle indagini preliminari ha determinato la richiesta di archiviazione.
L’atto, dichiara l’avv. Luca Sirotti, difensore di Pieluigi Stefanini “evidenzia l’assoluta insussistenza di qualsivoglia forma di pressione od interferenza indebita nelle decisioni assunte a suo tempo dall’Ing. Giovanni Consorte e rimarca, altresì, la perfetta liceità dell’operato di Unipol Assicurazioni S.p.A.”
A tale riguardo, si sottolinea, infatti, come non si rinvenga nel carteggio intercorso tra l’Ing. Consorte ed Unipol alcuna traccia di costrizione morale presuntivamente patita dal medesimo per la presentazione delle dimissioni.
In tempi ristretti la Procura di Bologna ha svolto un’indagine a trecentosessanta gradi, non trascurando nulla.
Infine, sottolinea l’avv. Sirotti, “Gli esiti sono stati univoci: la palese insussistenza dei fatti addebitati a Pierluigi Stefanini.”