OPA di Unipol Assicurazioni su Aurora Assicurazioni: comunicato ai sensi dell’art. 37, comma 5, del Regolamento “Emittenti” Consob

Martedì, 9 Gennaio, 2007

Compagnia Assicuratrice Unipol S.p.A. (l’ “Offerente” o “Unipol”) comunica, ai sensi e per gli effetti dell’art. 37, comma 5, del Regolamento, di aver trasmesso, in data odierna, alla Consob la comunicazione prevista dall’art. 102 D.lgs 24 febbraio 1998, n. 58 (il “TUF”), con la quale ha reso nota la propria volontà di promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni ordinarie Aurora Assicurazioni S.p.A. (l’ “Emittente” o “Aurora”), e di aver depositato il documento di offerta ai sensi degli artt. 102 e seguenti del TUF e 37 del Regolamento.
L’operazione consiste in un’offerta pubblica di acquisto volontaria promossa da Unipol ai sensi degli artt. 102 e seguenti del TUF (l’“Offerta”) avente ad oggetto tutte le azioni ordinarie Aurora emesse e in circolazione, del valore nominale di Euro 0,27 cadauna, non possedute da Unipol e che rappresentano, alla data odierna, il 33,34% del capitale sociale dell’Emittente (le “Azioni”).