L'economia siciliana e le nuove frontiere dell'agroalimentare - Il Gruppo Unipol presenta il proprio Bilancio di Sostenibilità 2010

Sostenibilità
Martedì, 14 Giugno, 2011

Oggi ha avuto luogo a Catania, presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze Politiche, un incontro su “L’Economia Siciliana e le nuove frontiere dell’Agroalimentare”.

Durante i lavori - cui ha partecipato il Presidente Pierluigi Stefanini - è stata presentata l’edizione 2010 del Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Unipol.

L’impegno di Unipol per la sostenibilità è strutturalmente connesso all’attività imprenditoriale, al modello di offerta e di business e si fonda sull’idea di co-responsabilità nella costruzione di un futuro sostenibile ed equo. Per queste ragioni il Gruppo Unipol, che dal 1993 redige il Bilancio di Sostenibilità, si è dotato per il triennio 2010-2012 di un Piano di Sostenibilità, integrato al Piano Industriale, per supportare l’impresa nelle scelte strategiche e nelle sue azioni. “La scelta della sostenibilità - ha affermato il Presidente Pierluigi Stefanini - è divenuta opzione strategica ed elemento caratterizzante delle politiche e della gestione imprenditoriale dell’intero Gruppo Unipol."