Grandi mostre

ROBOT - The Human Project

Il Gruppo Unipol è main sponsor della mostra “Robot. The Human Project”, il progetto espositivo che il MUDEC di Milano presenta al pubblico a partire dal 1 maggio fino al 1 agosto 2021.

La mostra è realizzata in collaborazione con l’Istituto di Bio Robotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, il principale istituto universitario dedicato alla ricerca sulla robotica in Italia, e racconta – in un percorso che affonda le radici fin nella Grecia Classica  - la storia della relazione tra l’essere umano e il robot, il fascino antico esercitato sull’uomo dal suo doppio tecnologico, l’incessante aspirazione a creare automi dotati delle abilità più disparate, i risultati concreti finora raggiunti, le frontiere della robotica contemporanea e futura, e infine le questioni etiche e le riflessioni sociali che il superamento continuo di queste frontiere inevitabilmente solleva, a livello globale.

Aderire a questo progetto per il Gruppo Unipol significa, ancora una volta, confermare l’attenzione riservata alla cultura, il più grande nutrimento dell’anima. Coniugare attività economica e sviluppo della conoscenza costituisce un valore assoluto per noi, nella convinzione che ciò abbia una profonda valenza sociale per la comunità.