Le vie della parola - Il libro digitale: la parola agli editori

CUBO, museo d'impresa del gruppo Unipol, presenta la pubblicazione Il libro digitale: la parola agli editori.

Attraverso le testimonianze di alcuni dei maggiori editori nazionali, dal Mulino a Mondadori Education, da Zanichelli a Giunti, viene approfondito il mondo dell'editoria digitale e dei cambiamenti introdotti dagli ebook e dalle piattaforme di lettura online nell'editoria tradizionale.

Intervengono: Daniele Donati  presidente istituzione Biblioteche Bologna, Paola Italia docente di Letteratura Italiana dell'Università di Bologna, Francesca Tomasicoordinatore del corso di laurea in Digital Humanities and Digital Knowledge dell'Università di Bologna, Maria Villano docente del Laboratorio di editoria digitale dell'Università di Bologna, Maria Chiara Corazza Istituzione Biblioteche Bologna, Elisabetta Calzolari CUBO.

L'incontro rientra nella rassegna Il Maggio dei libri, iniziativa annuale promossa dal Cepell - Centro per il libro e la lettura e dal Mibact.

Nell'ambito del Patto per la lettura promosso dal Comune di Bologna, in collaborazione con Istituzione Biblioteche Bologna e Università degli Studi di Bologna.