das - dialoghi artistici sperimentali

Torna per il terzo anno consecutivo, la rassegna di CUBO DAS - dialoghi artistici sperimentali, dedicata al dialogo artistico e culturale sui temi della contemporaneità, che nasce come territorio di confronto - di contenuti, tecniche, stilemi - fra i maestri dell'arte contemporanea già storicizzati ed esponenti della New Media Art.

das.03 presenta, nell'ambito di ART CITY Bologna in occasione di ARTE FIERA, una serie di appuntamenti correlati nella settimana internazionale dell'Arte Contemporanea.

Di seguito la programmazione degli eventi:

Da martedì 21 gennaio a sabato 28 marzo 2020 la mostra personale di Alessandro Lupi ONE, TOO, FREE. Specchi, ombre, visioni 

Martedì 21 gennaio
20:45/ CATTEDRALE SOMMERSA/ZIMMERFREI, Massimo Carozzi sonorizza dal vivo materiale video inedito registrato al CERN di Ginevra dal collettivo ZimmeFrei durante la realizzazione di “Almost Nothing” qui presentato secondo un nuovo montaggio, in anteprima per das.03.
Venerdì 24 gennaio
18:30/ MEET THE ARTIST Alessandro Lupi in dialogo con Federica Patti
Sabato 25 gennaio
18:00/ HOW LONG IS FOREVER? Simposio con Valentina Tanni, critica e docente di arte digitale, Barbara Henry, docente di filosofia politica presso Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Giovanni Matteucci docente di Estetica Contemporanea e presidente della Società italiana d’Estetica (SIE), Fabio Benfenati, professore di Neurofisiologia, direttore del Center for Synaptic Neuroscience and Technology presso l’Istituto Italiano di Tecnologia. In collaborazione con NERO Editions.
21:30/ GnuQuartet Live performance, la poliedrica band musicale interpreta le opere di Alessandro Lupi – Unipol Auditorium “Enea Mazzoli”
Domenica 26 gennaio
18:00/ CONCETTO E GLI SPECCHI. Electric live reading di e con Angela Malfitano e il musicista Franz Brini.
In collaborazione con Inventario Pozzati. Per un omaggio della Città di Bologna all’artista Concetto Pozzati a cura di Elena Di Gioia.