WAITING FOR MAGIC | PIAZZA DUOMO CHRISTMAS CALENDAR

La novità  del palinsesto Urban Up Unipol per le festività natalizie  targato  Waiting For Magic, è stata l’innovativo Christmas Calendar realizzato in Piazza del Duomo. Il Palazzo dei Portici Meridionali, dall’ 1 al 24 dicembre, è diventato un immenso schermo (60 metri per 20 metri d’altezza, un totale di 1200 mq), ospitando una video proiezione consistente nella reinterpretazione contemporanea del tradizionale calendario dell’avvento. Il video della durata di circa  6 minuti è stato proiettato 3 volte al giorno ogni giorno dalle 18.30. Raccontava la storia di una renna, simbolo della tradizione natalizia, nata a Milano che durante la sua crescita camminava per la città passando accanto ad alcuni dei  suoi luoghi più iconici, Duomo, Castello Sforzesco, Arco della Pace, la Darsena, Torre Velasca e Torre GalFa, quest’ultime parte del patrimonio immobiliare del Gruppo Unipol. La crescita della renna rappresentava metaforicamente la crescita di Milano a cui oggi Urban Up Unipol contribuisce significativamente attraverso la riqualificazione di alcuni dei più rappresentativi immobili della città e la realizzazione di una nuova torre a Porta Nuova che arricchirà lo skyline milanese.

Colonna sonora il brano “Baby please come home” riarrangiato dall’orchestra dei Musici Estensi. Per ognuno dei 24 giorni che hanno accompagnato l’attesa del Natale, all’interno del video c'era un focus su un musicista diverso, si sono susseguiti quindi nei giorni dell’avvento 10 violini, 3 viole, 4 violoncelli, 1 contrabbasso, 1 flauto, 1 oboe, 1 corno, 1 sax, 1 tromba e 1 percussione. Musica, luci e innovazione. Per rendere la magia dell’attesa davvero speciale portando in sé un messaggio molto importante: Crescere Insieme.

Il Christmas Calendar si è aggiunto ad altre due importanti iniziative del Gruppo: attraverso il suo marchio Urban Up - che contraddistingue le attività immobiliari del Gruppo - Unipol è stata infatti presente  anche con il  Piazza Duomo  Christmas Tree e il  Torre Galfa Christmas Tree, sempre targate Waiting For Magic.

Il Piazza Duomo Christmas Tree è stato inaugurato il 5 dicembre alle ore 18.15 e le sue luci hanno continuato a brillare tutti i giorni, per 24 ore al giorno fino al giorno dell’Epifania. Un cimale di Abete di 25 metri di altezza, del tipo Abies excelsa o abete rosso che dalla Val di Sole del Trentino è stato trasportato direttamente sulla piazza. L’abete è stato ornato da decorazioni blu e illuminato da un totale di circa 35 mila punti led. 

Il Torre GalFa Christmas Tree, è stato l’albero di Natale più alto della città grazie all’installazione luminosa a forma di albero di Natale posizionata sulla facciata della torre fino all’Epifania.

Video