Salvatore Accardo con il Conservatorio Martini di Bologna

Giovedì 16 marzo 2017, l’Unipol Auditorium (ore 20.30) ospita, grazie al contributo di Gruppo Unipol e con l’organizzazione della Fondazione Musica Insieme, il concerto dell’Orchestra del Conservatorio “Giovan Battista Martini” di Bologna, con un direttore e solista d’eccezione come Salvatore Accardo, considerato uno dei massimi violinisti del nostro tempo.

Il Maestro Accardo è uno dei massimi interpreti della scuola musicale italiana, attivissimo nei principali teatri di tutto il mondo e dedito anche all’insegnamento del violino nei corsi di perfezionamento della Fondazione W. Stauffer di Cremona.

Salvatore Accardo suona il violino Guarneri del Gesù del 1730.

Il programma del concerto del 16 marzo comprende il Concerto n.5 in la Maggiore KV 219 per violino e Orchestra di Wolfang Amadeus Mozart e la Sinfonia n.1 in do maggiore op.21 di Ludwig Van Beethoven.

Con questo evento il Gruppo Unipol testimonia una volta di più il suo impegno per la cultura e la sua volontà di sostenere le istituzioni musicali che si dedicano allo sviluppo del talento artistico delle giovani generazioni.