Nasce "Changes" il Blog Magazine del Gruppo Unipol

La nascita di un nuovo progetto di comunicazione è una sfida esaltante, sempre. Ma lo è ancora di più oggi in un contesto in cui, grazie al digitale, è possibile misurare in tempo reale il valore di ogni nostra azione.

La ricerca dell’interazione con i nostri pubblici di riferimento e il grado di engagement sono ormai un must per chi si occupa di comunicazione e sicuramente hanno avuto un ruolo importante nel convincerci a creare questo nuovo strumento. Changes Unipol nasce perché la comunicazione e suoi paradigmi sono cambiati, lo sappiamo bene tutti, non è il caso di soffermarsi sul come e sul perché siano cambiati, fanno già parte della storia. È sicuramente più interessante soffermarsi sugli effetti di questo cambiamento che vanno nella direzione di una migliore comprensione dei messaggi, più profonda e articolata, come avviene naturalmente in qualsiasi forma di comunicazione in cui feedback e bidirezionalità sono garantiti.

Changes Unipol vuole capire e raccontare i temi legati al cambiamento della nostra società con l’obiettivo di consolidare il nostro posizionamento identitario che verte sulla vicinanza, prima di tutto, e sulla proiezione nel futuro. Vogliamo essere un interlocutore innovativo per i temi di sviluppo del nostro Paese, offrendo capacità, risorse e strumenti per affrontare i cambiamenti economico-sociali del futuro.

Video