Daniela Becchini

Nata a Roma il 16 ottobre 1961.

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza” nonché Avvocato Cassazionista e docente di Discipline Giuridiche ed economiche.

Iscritta all’Elenco Nazionale dei componenti Organismi Indipendenti di Valutazione istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri nonché membro della Camera Arbitrale Internazionale presso l'Ordine degli Avvocati di Roma.

Manager pubblico con oltre 30 anni di esperienza in materia di investimenti mobiliari. Ha ricoperto nel tempo diversi incarichi direttivi e di membro del Consiglio di Amministrazione, tra gli altri, Dirigente Generale Patrimonio di INPS, Direttore Generale vicario dell’INPDAP con deleghe in materia di investimenti entrate contributive, sistemi informativi e telecomunicazioni, Consigliere di Dea Capital Real Estate SGR e Presidente di IGEI.

È stata componente del Comitato Investimenti Fondo Immobiliare Aristotele e Fondo Erasmus nonché di numerose commissioni ed organismi istituzionali presso i Ministeri dell’Economia e del Lavoro, Presidente di commissioni di concorso e gare pubbliche nonché Amministratore (dal 2021 al 2023) della società quotata NEXT RE SIIQ S.p.A..

A tutt’oggi è:

  • dal 2023 Amministratore della società quotata Dea Capital Real Estate SGR S.p.A.;
  • dal 2022 Amministratore di Unipol Gruppo S.p.A.
Ultimo aggiornamento:24 Gen 2024