CUBO LIVE 2023

CorporateIstituzionale
Martedì, 30 Maggio, 2023 - 14:43

La rassegna di spettacoli estivi di CUBO, Museo d’impresa del Gruppo Unipol.

Al via la terza edizione di CUBO LIVE – Luoghi, Idee, Voci, Eventi – la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol, che si svolgerà - dal 4 luglio al 7 settembre - in cinque luoghi particolarmente suggestivi a Bologna, Milano, Torino, in Liguria e in Versilia. Musica pop, concerti jazz, musica classica e recital allieteranno le serate estive con spettacoli pensati per pubblici differenti come gusti e come età, in modo da raggiungere un pubblico di persone il più ampio possibile.

La rassegna parte da una delle spiagge più rinomate d’Italia, al Versilia Lido I UNA Esperienze di Lido di Camaiore (LU) che dal 4 al 6 luglio accoglierà le tre serate versiliane. Ospiti alcune voci e volti della nuova scena musicale italiana da GNUT a ZIBBA passando per l’organetto di ALESSANDRO D’ALESSANDRO feat. ROY PACI.

Dalla Toscana si passerà alla Liguria, con il concerto dei MODENA CITY RAMBLERS che si terrà l’11 luglio nella rinascimentale Piazza Italia a Loano e altri due spettacoli nella splendida cornice dello Yacht Club di Marina di Loano (SV) il 12 con la splendida voce di GINEVRA DI MARCO e il 13 con l’icona del jazz mondiale PETER ERSKINE QUARTETT.

Dal 18 luglio al 3 agosto, tutti i martedì e giovedì sera, torneranno i concerti nei giardini di CUBO nella piazza sopraelevata di Porta Europa a Bologna con un variegato programma che spaziando dalla musica jazz al pop e al cantautorato vedrà sul palco i nomi di JAMES SENESE (il 18 luglio), CHRIS POTTER (il 20), DONNY MCCASLIN (il 25), GIOVANNI TRUPPI (il 27), OLIVIA BELLI (1° agosto) e IRENE GRANDI (il 3).

Dal 29 al 31 agosto ci si sposterà a Torino, dove, nell’elegante hotel Principi di Piemonte | UNA Esperienze, uno dei gioielli architettonici più raffinati della città, si esibiranno la lirica brasileira di MONICA SALMASO TRIO (il 29), STEFANO MASSINI nel monologo “L’Alfabeto delle emozioni” (il 30) e l’arpa latina di XAVIER DE MAISTRE (il 31).

CUBO LIVE chiuderà a Milano con le ultime tre serate al Teatro Leonardo con URI CAINE il 5 settembre, il recital di ALESSIO BONI il 6 settembre e lo spettacolo di LUCIA MASCINO il 7 settembre.

La rassegna CUBO LIVE, ormai consolidata, – ha commentato Vittorio Verdone Direttore Corporate Communication e Media Relations del Gruppo Unipol – unisce linguaggi artistici diversi ed esprimeil nostro impegno per una programmazione culturale plurale e che valorizza gli spazi e luoghi del Gruppo su tutto il territorio nazionale.”

Collaborano all’edizione 2023 e sono ormai partner storici di CUBO, Articolture, Bologna Jazz Festival, Cronopios, Fondazione Musica Insieme, Le Nozze di Figaro.

Tutti gli spettacoli della rassegna CUBO LIVE sono gratuiti con prenotazione su cubounipol.it.