ANCORA PIÙ VICINI | 2014

La prima campagna pubblicitaria UnipolSai

Il 28 gennaio 2014 è on air "Ancora più vicini", la campagna pubblicitaria ideata per presentare al grande pubblico UnipolSai Assicurazioni. La campagna, articolata in tre soggetti tv, vede una pianificazione sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari (RAI, Mediaset, Sky, La7, Class e i canali Discovery), estesa a quotidiani e magazine.

La vicinanza alle persone e l'italianità sono  i principi ispiratori del concept della strategia di comunicazione, con l'obiettivo di valorizzare l'asset più importante della Compagnia: la rete agenziale assicurativa, al vertice in Italia per diffusione, capillarità e capacità di rispondere concretamente ai bisogni dei propri clienti.

Gli agenti, protagonisti dei tre spot sulle note di "Stand by me", testimoniano l'appartenenza alla loro terra e ai marchi storici. Lo stile di comunicazione, schietto e coinvolgente, esalta il loro ruolo, presenza rassicurante in ogni angolo d'Italia, ovunque al fianco dei propri clienti: da Rottofreno (Piacenza) a Cepagatti (Pescara), da Salve (Lecce) a Giovinazzo (Bari), passando per Scanzorosciate (Bergamo), Travagliato (Brescia) e Linguaglossa (Catania), località accomunate dall'originalità del nome e dall'essere sedi di una o più agenzie UnipolSai. La campagna è realizzata da Leo Burnett (agenzia creativa), Filmmaster (casa di produzione) e Starcom (centro media).