Unipol e Ogyre: insieme per tutelare il mare

In occasione delle Feste, Unipol ha scelto di avviare una collaborazione con Ogyre, la prima piattaforma di “fishing for litter" globale (letteralmente “pesca dei rifiuti"), con la missione di ripulire il mare. Ogyre opera grazie a comunità di pescatori locali in diversi Paesi, che durante le attività di pesca recuperano anche i rifiuti dal mare, contribuendo a tutelare la biodiversità marina e contrastare i cambiamenti climatici.

Unipol ha deciso di impegnarsi concretamente per salvaguardare il mare, raccogliendo nei prossimi mesi 11.000 kg di rifiuti marini, 1 kg per ogni collega del Gruppo. E non solo: a gennaio, quando la raccolta inizierà, potrai dare un contributo simbolico alla raccolta, «riscattando» il tuo kg di rifiuti marini e seguendo il processo fino all'effettiva raccolta.

Con questo progetto stiamo contribuendo all'Obiettivo 8 (crescita economica), Obiettivo 12 (consumo e produzione responsabili) e Obiettivo 13 (lotta contro il cambiamento climatico) per lo Sviluppo Sostenibile (SDGs, Sustainable Development Goals) previsti dall'Agenda ONU 2030.

Ogyre conta tra i suoi partner anche Luna Rossa Prada Pirelli, con cui Unipol ha di recente stretto una prestigiosa partnership​, basata su importanti key-drivers che accomunano il Gruppo Unipol e il Team Luna Rossa Prada Pirelli: innovazione e tecnologia avanzata, leadership e lavoro di squadra, high-performance e sostenibilità. Si chiude così un cerchio simbolico di partnership che ci porterà ad esplorare insieme nuove rotte.

Guarda qui sotto il video che racconta il progetto, e visita la pagina dedicata alla nostra partnership.

Video