Gazzetta Sport Awards

UnipolSai e La Gazzetta dello Sport celebrano i campioni dello sport italiano nella spettacolare cornice del Tempio di Segesta

Si terrà giovedì 20 ottobre l’ottava edizione dei Gazzetta Sports Awards la manifestazione che, come ogni anno, celebra le stelle dello sport italiano. Un’edizione speciale che per il primo anno lascerà la sede di Milano per svolgersi nell’affascinante cornice del Tempio di Segesta I Gazzetta Sports Awards saranno organizzati da La Gazzetta dello Sport con il patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico e con il sostegno di UnipolSai Assicurazioni che per il quinto anno consecutivo sostiene l’iniziativa.

Sarà una serata esclusiva, in cui la giuria della redazione de La Gazzetta dello Sport, consegnerà il prestigioso premio ai grandi campioni dello sport italiano. Otto le categorie confermate: Uomo, Donna, Allenatore, Squadra, Atleta Paralimpico, Performance, Rivelazione e Legend. Svelati i nomi dei campioni che si aggiudicano il premio Legend: Giacomo Agostini, Zvonimir Boban e Bebe Vio. Il premio speciale SeeSicily Legend sarà assegnato a Vincenzo Nibali

Il Gran Galà di Premiazione sarà presentato dalla conduttrice Geppi Cucciari e trasmesso su La7 e gazzetta.it il 31 ottobre. 

UnipolSai Assicurazioni è ancora al fianco dei Gazzetta Sports Awards 2022 come Official Partner, sostenendo, in particolare, il riconoscimento “Donna dell’anno”. UnipolSai crede fortemente che lo sport, se vissuto con passione, lealtà, correttezza e trasparenza, possa diventare promotore di quei valori necessari alla persona per crescere correttamente nella società. Una scelta nata dalla convinzione che passione, determinazione, ricerca costante di qualità e risultato nella performance, sono i valori che guidano i nostri atleti e che, allo stesso tempo, caratterizzano le attività di UnipolSai, impegnata ogni giorno nella sicurezza di milioni di italiani.