L’Italia e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile

L’evento conclusivo del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020 è l’occasione per riflettere sui suggerimenti e sulle richieste emersi dalla società civile e dalle voci del territorio che hanno animato i diciassette giorni della manifestazione.

Viene inoltre presentato Rapporto annuale dell’ASviS sugli Obiettivi di sviluppo sostenibile. Oltre a fornire aggiornamenti sull’impegno della comunità internazionale per l’attuazione dell’Agenda 2030, il Rapporto analizza lo stato di avanzamento dell’Italia rispetto all’attuazione degli SDGs e illustra un quadro organico di proposte, segnalando gli ambiti in cui bisogna intervenire per assicurare la sostenibilità economica, sociale e ambientale del nostro modello di sviluppo.

L’evento ospita gli interventi del Presidente del Consiglio, del Ministro degli Affari Esteri e dei rappresentanti delle giovani generazioni, per le quali va intrapreso il cambio di paradigma verso un sentiero di sviluppo sostenibile.

Segui l'evento

L’evento sarà fruibile anche in live streaming, collegandosi anche al sito festivalsvilupposostenibile.it e alla pagina Facebook dell’ASviS.

Video

Eventi

Digital Event Hub

01-04-2021

Incontro con il Prof. Cacciari e il Maestro Muti

Live Streaming

Le ultime parole di Cristo

Scopri di più

Digital Event Hub

18-11-2020

Welfare Italia Forum 2020

Evento Streaming

Torna il think tank di Gruppo Unipol e Ambrosetti

Scopri di più

Digital Event Hub

13-11-2020

Parte il progetto Life ADA

Evento Streaming

Agricoltura e cambiamento climatico

Scopri di più