Prima campagna pubblicitaria televisiva per Unipol

06 Ott 1986

Tra le principali compagnie assicurative italiane, Unipol è caratterizzata da un’ottima immagine ma da un basso livello di notorietà. Viene quindi decisa una grande campagna pubblicitaria televisiva che rimarrà in programma per tutto il mese di ottobre su Rai 1 e Rai 2 nelle fasce orarie a più alto indice di ascolto. Il primo spot va in onda il 6 ottobre alle ore 20.30, su Rai 1 e raggiunge milioni di telespettatori. Gli obiettivi della campagna sono quelli di accrescere la notorietà della compagnia e di presentare il marchio Unipol attraverso il prodotto Vitattiva.
Oltre al mezzo televisivo viene anche previsto l'utilizzo della radio, sul Primo e Secondo canale, con una frequenza che amplifichi ulteriormente il ricordo della campagna.