Portale fornitori

Il Gruppo Unipol ha aggiornato il proprio Albo Fornitori, adattandolo ai nuovi scenari di mercato e alle novità delle vigenti regolamentazioni (quali il GDPR e l’adozione della fatturazione elettronica).

Il nuovo Albo Fornitori - operativo dal 1° gennaio 2020 -  è un applicativo di ARIBA/SAP, che ne sfrutta tutte le potenzialità di comunicazione, offrendo al contempo garanzie di sicurezza, riservatezza dei dati, trasparenza e correttezza etica dei rapporti.

Le organizzazioni fornitrici possono accedere al nuovo Albo dalla piattaforma Ariba Network ove devono preventivamente registrarsi. Tale piattaforma è stata scelta dal Gruppo Unipol quale canale ufficiale di comunicazione, un ambiente all’interno del quale è possibile ricevere inviti ad eventi quali Gare d’appalto e/o Aste on line, visualizzare gli ordini d’acquisto e definirne la regolarità di completamento, fino all’emissione diretta di fatture a sistema.

Scopri le modalità di iscrizione

Si precisa che l’iscrizione all’Albo Fornitori del Gruppo Unipol non comporta alcun onere economico a carico dei Fornitori.

Vi informiamo infine che la funzione Acquisti di Gruppo resta a disposizione per qualsiasi chiarimento del caso.

Utente già registrato

Tutti i partner e fornitori del Gruppo sono tenuti ad avviare il nuovo processo di registrazione e qualifica. Si rende infatti necessario - anche per chi è già iscritto – accedere alla nuova piattaforma di Vendor Management mediante la compilazione di questionari di prequalifica.

I Fornitori già iscritti ad Ariba Network potranno accedervi cliccando nel riquadro sottostante “Accesso utenti Registrati” ed inserendo nel frontalino d’accesso le proprie login riservate.

Nuovo Utente

Oltre ai referenti, già fornitori del Gruppo, continua ad essere garantita la possibilità di presentare la propria candidatura a tutti coloro la cui capacità di fornitura sarà considerata di oggettivo interesse.

Per candidarsi basterà cliccare nel riquadro sottostante “Richiedi Iscrizione” e compilare il modulo con i propri dati identificativi.

Il Gruppo Unipol valuterà quindi i questionari e comunicherà direttamente agli interessati l’esito del processo di qualifica.