Ranking

Trend generale e posizionamento del Gruppo

La reputazione delle aziende Italia

Importanza dei driver reputazionali nel settore assicurativo

    

I fattori che influenzano maggiormente la reputazione presso l’opinione pubblica sono differenti in funzione dei settori di appartenenza.

Nella rilevazione RepTrak®, i fattori reputazionali più importanti nel settore Assicurativo sono "Prodotti e Servizi", "Performance" e "Conduct".

 

Performance dei driver reputazionali nel settore assicurativo

69,7 è il punteggio medio delle aziende, rilevate in Italia, appartenenti al segmento ‘Insurance’, secondo RepTrak®.

La reputazione del Gruppo Unipol

Il Piano Strategico 2022-2024 pone l’obiettivo di mantenere la reputazione Unipol superiore alla media del settore, confermata nel 2022.

L’impegno sul quale si misura il Gruppo è tuttavia più sfidante: rimanere stabilmente nella fascia reputazionale strong (score > 70 pt) e garantire all’indice un trend stabile di crescita».

Il Gruppo conferma quale livello di Risk Appetite il mantenimento dell’indice RepTrak® Pulse Score presso lo stakeholder “Opinione Pubblica” sopra la soglia di 60, limite inferiore della fascia “Average/Moderate”.