Passaggio dipendenti da Unipol Assicurazioni a Unipol Banca

29 Nov 2007
29 Nov 2007

Il 29 novembre, a seguito della pubblicazione di un apposito bando di ricerca di personale da parte di Unipol Banca, le Parti si sono confrontate sulle modalità previste per il passaggio dei candidati ritenuti idonei stabilendo:

  • il riconoscimento di un premio d’ingresso, straordinario e una tantum;
  • la non assegnazione di alcun periodo di prova;
  • l’assegnazione di un numero di giorni di ferie pari al diritto maturato nella società di provenienza al momento del passaggio;
  • il riconoscimento di un numero di scatti di anzianità pari a quelli maturati nella società di provenienza al momento del passaggio ed il mantenimento della data di maturazione dello scatto successivo;
  • la salvaguardia della retribuzione annua lorda;
  • l’impegno a ricercare soluzioni adeguate per i casi di situazioni di criticità nell’inserimento operativo in Unipol Banca;
  • impegno all’attivazione di un’unica “Cassa Assistenza” ed un unico fondo pensione per tutti i dipendenti del Gruppo Unipol, anche con l’obiettivo di favorire il progressivo processo di armonizzazione contrattuale a livello di trattamenti assistenziali e previdenziali.