Precisazioni in merito alle azioni oggetto dell'OPA su BNL, con riferimento all'aumento gratuito del capitale sociale riservato ai dipendenti BNL

Corporate
Venerdì, 9 Settembre, 2005
Con riferimento al comunicato stampa diffuso dalla Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. (“BNL”) al termine dell’odierna riunione del Consiglio di Amministrazione, in merito all’aumento gratuito del capitale sociale da riservarsi ai dipendenti quale premio aziendale per l’anno 2004 (“Aumento di Capitale”), si precisa quanto segue.
Unipol prende atto della deliberazione del Consiglio di Amministrazione di BNL di rinviare la decisione relativa all’Aumento di Capitale. Peraltro, occorre sottolineare che, sulla base delle informazioni fornite da BNL stessa lo scorso 27 luglio e quindi successivamente alla data in cui è sorto l’obbligo di promozione dell’offerta pubblica di acquisto sulla totalità del capitale sociale ordinario di BNL (“OPA”), tale rinvio fa seguito alla decisione assunta da BNL lo scorso mese di luglio, in accordo con le Organizzazioni Sindacali, di prorogare l’Aumento di Capitale in ragione della concomitanza con l’offerta pubblica di scambio (“OPS”) promossa dal Banco Bilbao Vizcaya Argentaria S.A. (“BBVA”).