UnipolSai insieme al Banco Alimentare nella 19a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Sponsorship
Venerdì, 27 Novembre, 2015

La compagnia assicurativa conferma il suo impegno nell’ambito sociale

Anche quest’anno UnipolSai Assicurazioni sarà accanto agli oltre 135.000 volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus che domani saranno impegnati in 11.000 supermercati in tutta Italia. Il loro invito sarà sempre lo stesso: donare alimenti a lunga conservazione che verranno poi distribuiti a quelle 8.989 strutture caritative che aiutano quasi 2 milioni di poveri.

Non solo un gesto di generosità rivolto a tutti coloro che – sono 6 milioni i poveri registrati nel 2013 – oggi, nel nostro Paese, non hanno la possibilità di sostenere la spesa minima per la loro alimentazione, ma anche un segnale forte da parte di UnipolSai che conferma ancora una volta il suo impegno in ambito sociale coerentemente con le azioni di responsabilità sociale del Gruppo Unipol. Azioni che hanno da sempre come obiettivo la promozione della salute e del benessere delle persone e che si traducono con il sostegno a quelle iniziative, come la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che permettono di migliorare la vita di ciascun individuo e della collettività.

Con il proprio Corporate Sponsorship Program, UnipolSai Assicurazioni e il Gruppo Unipol intendono essere sempre vicini alle persone e alla comunità, sostenendo progetti che abbracciano l’arte, la cultura, lo sport, l’ambiente, l’entertainment, la ricerca scientifica e il sociale, come nel caso dell’importante appuntamento di domani.