Unipol Assicurazioni: approvata dall'Assemblea Straordinaria dei Soci la proposta di delega al CDA di aumentare il capitale sociale per massimi 2,6 miliardi di euro

Corporate
Martedì, 30 Agosto, 2005

L’Assemblea dei Soci di Unipol Assicurazioni, presieduta da Giovanni Consorte e riunitasi in data 29 agosto, ha approvato la proposta di attribuire al Consiglio di Amministrazione, ai sensi dell’art. 2443 cod. civ., per il periodo di cinque anni, la facoltà di aumentare a pagamento in una o più volte il capitale sociale per l’importo massimo di Euro 2,6 miliardi e, conseguentemente, di determinare di volta in volta il numero ed il prezzo di emissione delle nuove azioni, nonché il godimento, le modalità, i termini, e le condizioni dell’aumento di capitale, nel rispetto del diritto di opzione. L’Assemblea ha, altresì, deliberato di revocare per la parte non ancora eseguita la precedente delega rilasciata all’assemblea dei soci del 30 aprile 2003.
Si ricorda che FINSOE S.p.A., controllante di Unipol Assicurazioni, in data 12 agosto 2005 aveva al riguardo già versato in conto futuro aumento capitale l’importo di Euro 896 milioni. Il rimanente importo relativo all’aumento di capitale di Unipol Assicurazioni sarà garantito da un consorzio formato da Nomura, Credit Suisse First Boston, Deutsche Bank, BNP Paribas e HVB, che hanno già sottoscritto un contratto preliminare di garanzia.