Precisazioni inerenti alla partecipazione in BNL: comunicato stampa 12

Corporate
Lunedì, 20 Giugno, 2005

Su espressa richiesta formulata da Consob, in relazione alle illazioni di stampa circa la possibilità che Unipol Assicurazioni lanci un’offerta pubblica di acquisto sulle azioni di Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. (BNL), Unipol Assicurazioni ribadisce di non essere in procinto di promuovere, da sola o con altri soggetti, alcuna offerta su azioni BNL.
Il Consiglio di Amministrazione della Società, unico organo societario deputato all’assunzione di decisioni di tale portata, non ha esaminato alcun dossier in proposito, non è stato a tal fine convocato, né tanto meno è prevista la sua convocazione per la corrente settimana.
Ciò premesso, viste le reiterate e infondate illazioni apparse sulla stampa in questi ultimi giorni, nonostante le posizioni ufficialmente assunte da Unipol Assicurazioni, anche con appositi comunicati stampa, si informa che la Società, in presenza di fatti che possano arrecare danno alla Società e creare turbative al mercato, ha dato mandato ai propri legali affinché ne tutelino i diritti in tutte le sedi, anche penali, ritenute più opportune.