HO FIDUCIA NEL FUTURO | 2011

Gruppo Unipol: una campagna pubblicitaria per il futuro di tutti

I messaggi di “chi ha fiducia nel futuro” diventano protagonisti degli annunci finali.

Dal 19 dicembre a metà febbraio 2012, il Gruppo Unipol è protagonista, sui principali quotidiani, riviste, nelle più importanti stazioni ferroviarie e sul web con una innovativa campagna pubblicitaria. Il taglio della campagna è istituzionale, con riferimento all’attuale situazione economica e sociale che il nostro Paese sta vivendo, rispetto alla quale Unipol trasmette un messaggio di ottimismo e fiducia con un tono positivo ed energico. 

Il Gruppo sceglie di puntare quindi sul futuro di tutti anziché parlare dei propri prodotti e servizi. Una decisione forte e originale, dettata dal particolare momento che stiamo attraversando. La creatività della campagna, nuova rispetto al passato, si basa su una copy ad, un messaggio, dove le immagini lasciano il campo soltanto alle parole il cui significato acquista quindi un’incisività ancor maggiore.

Nell’ambito delle iniziative web relative alla campagna, viene creato un sito sul quale tutte le persone che desiderano costruire un domani migliore portano il proprio contributo ideale, lasciando un messaggio di ottimismo e fiducia nel futuro. Sono oltre 125.000 i visitatori e centinaia i contributi “postati da cui vengono scelti i 12 messaggi più significativi che diventano annunci finali della campagna stampa su alcuni quotidiani nazionali.