Aperta in Eritrea la Scuola 'San Francesco' dei frati cappuccini - La sala computer è stata attrezzata dal Banco Informatico con i PC donati da Unipol Gruppo Finanziario

Sostenibilità
Martedì, 26 Gennaio, 2010

A Massaua, in Eritrea, è stata inaugurata la scuola media e superiore San Francesco, un grande complesso che ospita 640 studenti e che è curato dai frati cappuccini e guidato da Padre Protasio Delfini.

A questa scuola, una vera scommessa per il futuro della città di Massaua e dei suoi giovani, interamente finanziata da italiani (sia privati che associazioni), Unipol Gruppo Finanziario ha donato le attrezzature per allestire una sala PC: ben 100 computer, che sono stati consegnati attraverso la collaborazione del BITeB, Banco Informatico, Tecnologico e Biomedico e della Onlus 'Pace Adesso'.

L'iniziativa si inserisce appieno fra i numerosi progetti sociali nei quali è impegnato Unipol Gruppo Finanziario, da sempre attento alle tematiche della responsabilità sociale ed etica.