Waiting for Magic

Il Gruppo Unipol – Urban Up ha scelto di celebrare le festività natalizie insieme alla città di Milano con la quale, negli ultimi anni, ha rafforzato significativamente il suo legame.

Attraverso il suo marchio Urban Up - che contraddistingue le attività immobiliari del Gruppo - Unipol è stata infatti presente in modo significativo all’interno del palinsesto degli eventi promossi dal Comune di Milano in due luoghi importanti di Milano: Piazza del Duomo e Torre GalFa, torre iconica di proprietà del Gruppo, oggi in fase di riqualificazione.

La presenza di Unipol Urban Up è stata una presenza in grado di coniugare innovazione e tradizione nell’ottica della condivisione, della crescita e della vicinanza alle persone, che da sempre contraddistingue la mission del Gruppo. L’attesa e la “magia” che permeano tutto il periodo delle festività sono diventate così il filo conduttore della presenza del Gruppo dalla  fine del mese di novembre al 6  gennaio 2019.

“Con il brand Waiting For Magic Unipol scenderà in campo con tre importanti iniziative“ - ha anticipato Alberto Federici, Direttore Corporate Communication e Media Relations Unipol - “che consolideranno ancora di più il suo già forte legame con la città”. “Un legame - ha continuato Ebi Grassi - Responsabile Promozione iniziative immobiliari UnipolSai - creato anche grazie ai nuovi progetti immobiliari e a quelli di riqualificazione che Urban Up sta realizzando su Milano e che accompagnano l’evoluzione di una città sempre più protagonista nel panorama internazionale”.

Il primo appuntamento targato Waiting For Magic è stato Torre GalFa Christmas Tree. Per promuovere la Torre che sta entrando nella fase finale della sua riqualificazione, dal 29 novembre al 6 gennaio 2019 un’installazione luminosa a forma di albero di Natale è stata posizionata sulla facciata della torre, rendendola così l’albero di Natale più alto di Milano. Alla sommità dell’albero, ornato da 13 filari lunghi circa 80 metri l’uno,  è stata posta una stella del diametro di 4 metri, composta da 2.000 led. Le vie Fara e Galvani  adiacenti a Galfa e il nuovo rivestimento delle cesate di cantiere della torre illuminate con ulteriori luci. In totale più di due km di luminarie hanno fatto brillare quest’angolo di Milano.

Altra importante iniziativa è stata quella del Piazza Duomo Christmas Tree. Quest’anno è stato infatti Urban Up Unipol a regalare a Milano l’ormai tradizionale albero di Natale di piazza Duomo. Un abete alto circa 25 metri che dalla Val di Sole del Trentino è stato trasportato direttamente sulla piazza. L’albero, ornato da decorazioni blu e illuminato da un totale di circa 35 mila punti led, è stato inaugurato il 5 dicembre alle ore 18.15.

Ma la vera novità, sempre targata Waiting For Magic, è stata l’innovativo Christmas Calendar realizzato in piazza Duomo. Il Palazzo dei Portici Meridionali, dall’ 1 al 24 dicembre, è diventato un immenso schermo (60 metri per 20 metri d’altezza, un totale di 1200 mq), ospitando una video proiezione che consisteva nella reinterpretazione contemporanea del tradizionale calendario dell’avvento. Il video della durata di 6 minuti è stato proiettato 3 volte al giorno ogni giorno dalle 18.30. Raccontava la storia di una renna, simbolo della tradizione natalizia, che nasceva a Milano e durante la sua crescita camminava per la città passando accanto ad alcuni dei  suoi luoghi più iconici, Duomo, Castello Sforzesco, Arco della Pace, la Darsena, Torre Velasca e Torre GalFa, quest’ultime parte del patrimonio immobiliare del Gruppo Unipol. La crescita della renna rappresentava metaforicamente la crescita di Milano a cui oggi Unipol Urban Up contribuisce significativamente attraverso la riqualificazione di alcuni dei più rappresentativi immobili della città e la realizzazione di una nuova torre a Porta Nuova che arricchirà lo skyline milanese. Colonna sonora il brano “Baby please come home” riarrangiato dall’orchestra dei Musici Estensi. Per ognuno dei 24 giorni che hanno accompagnato l’attesa del Natale, all’interno del video c'era un focus su un musicista diverso.  
Musica, luci e innovazione. Per rendere la magia dell’attesa davvero speciale.