Green Bond Framework

Unipol Gruppo è fortemente impegnato a contribuire al movimento globale per una finanza sostenibile e verde, sostenendo il “Piano d'Azione per il finanziamento della crescita sostenibile” dell'UE attraverso diverse strategie, azioni e strumenti.

A questo fine Unipol Gruppo si è dotato di un Green Bond Framework, redatto in accordo con i “Green Bond Principles” pubblicati nel 2018 dall’International Capital Market Association (ICMA), per definire le proprie modalità di intervento nel mercato dei Green Bond.

Il Green Bond Framework presenta gli obiettivi di Sostenibilità del Gruppo, descrive la Politica in materia di Investimenti Responsabili (Investment Policy SRI), dettaglia le categorie e i criteri per la selezione di investimenti “green” e le modalità di gestione dei proventi raccolti.

Il Green Bond Framework di Unipol Gruppo è stato oggetto di analisi da parte del provider specializzato Sustainalytics, che ha emesso una Second-Party Opinion in cui è stato confermato il suo allineamento ai Green Bond Principles.